Formazione.
In questa pausa estiva dopo i tornei scolastici di Latte Dolce, Ittiri e Sennori, ho quasi ridotto a zero le lezioni di scacchi, se si eccettua l’appuntamento settimanale coi ragazzi del circolo, di conseguenza anche il blog è aggiornato con meno frequenza. Ciò nonostante le novità che mi riguardano non sono poche: diversi contatti per confermare i laboratori scolastici anche per il prossimo anno, oltre a nuove richieste in scuole che non hanno mai svolto laboratori di scacchi.
Ma gli impegni più importanti si stanno concretizzando proprio in questi giorni e in tal senso sono lieto di annunciare due novità che mi riguardano: la prima – in ordine di tempo – è il nuovo incarico che mi ha affidato la UISP Lega scacchi nello staff per la Formazione, Ricerca e Inclusione sociale, in collaborazione con Carmelita Di Mauro, Alessandro Pompa, Carmelo Sgarito, Erminio Castaldi, sotto la supervisione del nuovo presidente Alberto Collobiano, al quale devo i miei sinceri ringraziamenti.
La seconda novità può interessare tutti coloro che intendono seguire in diretta la mia metodologia didattica, grazie a delle lezioni gratuite on line sul sito Giocare a scacchi: la prima sarà alle ore 21:00 il primo luglio e riguarderà un argomento tattico, “La mossa intermedia”.
Ciao sono Aldo il papà di Matteo Pitzanti, avremo voluto seguire la Tua lezione di ieri alle 21, ma la registrazione al sito “giocare a scacchi” è impossibile in quanto non rimandano la mail di conferma. Ho provato a contattarli ma la Loro mail non è valida.
Ci puoi aiutare?
E’ possibile recuperare il video della lezione?
Cordiali saluti
Aldo
Sebastiano complimenti per l’incarico UISP!
Purtroppo mi sono accorta solo ora delle lezioni! Domani conto di esserci (sperando che i bambini di addormentino presto…)
Tu e Carmelita potreste organizzare, visto che siete in due bellissime isole, dei corsi estivi di scacchi (e arte) al mare per bambini.
Un caro saluto e buone vacanze!